Oy Fan! The Tide has moved!!

You'll beflushed away in 6 seconds in our new bay. If not, visit
http://www.tinytide.com
and update your bookmarks!! ;)

2 February 2008

Press Agency

I Tiny Tide sono il l gruppo piu' vicino ai Gorky's Zygoyic Mynci che potete trovare... in Romagna! Nati come cover band del poliedrico Mark Zonda, con gia’ all’attivo le produzioni indipendenti “Feel the Blank” (2000) e “Heaven EP” (2002), la band ripropone in chiave indie e avant-pop i brani della produzione musicale più recente e dell’imminente uscita di “The Ronta EP”.

Il nome della band è stato scelto semplicemente per la musicalità del suono, ma anche come parodia del termine assai più pretenzioso “New Wave”, in quanto i Tiny Tide puntano tutto su melodie semplici, dirette ma mai scontate, con una cura molto attenta dei testi in lingua inglese.

Il futuro singolo “Girls From Ronta” ha goduto di alcuni passaggi radiofonici su diverse trasmissioni di musica indipendente, e verrà pubblicato in Spagna per l’etichetta “Bon Vivant Records”, in una raccolta di musica indie-pop internazionale.

Con echi di Elvis Costello, Flaming Lips e Modern Lovers , la band propone in una versione più rock i brani realizzati dal cantante polistrumentista con l’aiuto di Manuel al basso e violino, Dendrix alla chitarra elettrica solista, Mic Starr alla batteria e Nicolas alle tastiere, dando ai brani una rivisitazione più marcata, diretta e incisiva.

La band non ha ancora un anno di vita in attivo, e debutta al Retro Pop con una formazione parzialmente rinnovata, ma nonostante la sua giovane età ha già all’attivo concerti con Heike has the giggles, Clever Square, gli svedesi Holmes, e gli inglesi Santa Dog, mentre il brano “The Psychopath At The Club” vede la partecipazione di Fabio Benni dei The Man Avec Le Lunettes e “Rock the Empire” apparirà nel prossimo album dell’artista inglese Le Bleu in “The Rise and The Fall of Le Bleu”.

Con future collaborazioni con gli svedesi Lacrosse e la band elettropop messicana Belanova, le cui cover di “Go Ego Go” e “Niño” (ora “Girlfriend) appariranno come “b-sides” del prossimo EP, I Tiny Tide sembrano volere entrare nel mondo dell’Indie Pop col passo deciso di chi sceglie il mondo come sua personale pista da ballo. A voi il piacere di scoprirli.

No comments:

VIDEO STARS

Loading...