Oy Fan! The Tide has moved!!

You'll beflushed away in 6 seconds in our new bay. If not, visit
http://www.tinytide.com
and update your bookmarks!! ;)

20 April 2010

Star Band Song Riders

E' quasi passata una settimana, e non ho ancora avuto tempo di scrivere nemmeno due righe su questo blog. E dire che uscito dalle prove mi sarei precipitato immediatamente a fare trabordare un po' del mio entusiasmo anche su queste pagine elettroniche.Ebbene sì! Nonostante la stanchezza ero carico a palla, soprattutto quando abbiamo attaccato con "The Smiths & The Cure", forse perchè avevo portato Chuck (la Gretsch nera) al posto di Clint (l'acustica che solitamente per evitare sbattimenti mi porto fisso alle prove). Pedaliere che, provvidamente, i miei compagni di avventura mi hanno fatto subito spegnere (a loro dire troppe distorsioni, troppi delay) per tornare alla carica con resa centuplicata.

Perchè mi sono divertito? Voltando le spalle a Mic Leffe ("Noooo! Proviamo qualcosa di vecchio...") ci siamo lanciati in due brani nuovi nuovi mai provati dal vivo tutti assieme: "Manga Nurse" e "FIX" (e mi sa che per un po' di prove insisteremo su questi fino a quando non riescono a puntino). Durante la registrazione della demo non me ne ero reso conto... ma "Manga Nurse" è veramente tosta da suonare e cantare contemporaneamente! Meno male che c'è Dendrix che mi dà una mano! (Era in formissima Dendrix! Sarà per l'uscita dell'album di Slash?). "FIX" è un bordello completo. Fuoriesce dal solito canone di canzone con 4 accordi che facciamo di solito e fatico io stesso ancora a ricordarmeli tutti quanti di fila. Ancora deve trovare una sua dimensione.

La serata si è chiusa in 5 minuti di cazzeggio cosmico che però potrebbero aver portato a qualcosa di veramente interessante: ci siamo abbandonati spontaneamente (a dire la verità ha cominciato Denrdix!) ad una versione molto rock di "Stand By Me" in DO, quindi cantanta bassissima, come se la dovesse rifare Brian Ferry, e estemporanei assoli di synth.

Potrebbe portare risultati molto interessanti in una jam al prossimo live :)


PS: Manuel (dopo che gli ho rotto il cazzo per mesi) è stato così gentile da prestarmi una tromba! Ho provato a giocarci un po' alla fine delle prove e Dendrix dice che assomiglio già ad un tiny Louis Armstrong! Speriamo che dia buoni risultati e non mi si rovinino le labbra!

No comments:

VIDEO STARS

Loading...