Oy Fan! The Tide has moved!!

You'll beflushed away in 6 seconds in our new bay. If not, visit
http://www.tinytide.com
and update your bookmarks!! ;)

26 October 2008

Stella d'Argento



Questa canzone risale al 2000.
La mia ragazza mi aveva chiesto di scriverle un libro.
Cosi', su due piedi, qualche giorno dopo che stavamo piu' o meno ufficialmente insieme.
Qualche giorno dopo la sua richiesta un giorno le faccio:"Ci avrei messo troppo a scrivere un libro. Ho scritto una canzone".

La canzone, con richiami Costellici e Betleoasiani, è poi apparsa in un EP autoprodotto nel 2002. Una canzone cosi' carini. Un peccato non ripescarla.

Ma cantare di una cosa in cui avevo creduto e che poi invece si è spenta mi avrebbe fatto sentire tremendamente stupido e anche rattristato. Cosi' ho cambiato gran parte del testo :)

"Silver Star" ora è una pop ballad frizzante che parla di amore in salsa western, ricca di giochi di parole, e se mentre dal vivo è diventato un muro sonoro tra Hold Steady, Joy Division e Velvet Revolver, attualmente la batteria è in studio rimaneggiata da Case. Vado particolramente orgoglioso del giro di basso della demo, dove sono rimasto anche molto soddisfatto dell'effetto dato dall'armonica e da Synth. Non avevo mai fatto il calcolo di tutte le piste che ho utilizzato per i suoni di quella demo. Una marea! Volevo passare tutte le tracce separate a Case per FTP... ma erano piu' di due giga di roba!

Canzone che parla d'amore? Forse questa nuove versione parla piu' di risentimento e amore per se stessi, per una causa, per un ideale. Ma il testo e' volutamente lasciato a briglia sciolta per galoppare libero nelle praterie della vostra immaginazione...

Tiny Tide - Silver Star (Demo)
Mark Zonda - Silvia


Traduzione:

"Non hai neppure una chance con me
inseguire il crimine
passare il confine
Io non ho bisogno di nessun'altra
che sprechi il mio tempo
testa tra le nuvole
Non mi importa di nient'altro
Io ho la mia Stella d'Argento

La vita a volte può essere sbagliata
Le giornate possono essere cosi'ingiuste
Le notti non sarebbero lo stesso
Senza la mia Stella d'Argento

Non mi muovo via da li'
Se il tuo cuore è chiuso
e non puoi comprarmi amore
getterò ak vento i soldi e la fama
Risparmiando un po' di posto
vecchie celle e sicurezza
Non mi spaventano di certo i brutti criminali
Io ho la mia Stella d'Argento"

No comments: